App per dispositivi Android per cercare reti Wi-Fi vicine
Quando siamo fuori casa, soprattutto se ci troviamo in un paese straniero, le reti Wi-Fi pubbliche o gratuite possono risultare molto utili. Questa app ci mostra sulla mappa le reti più vicine alla nostra posizione e ci dà informazioni utili su di esse.
Connettiti a internet gratis ovunque tu vada
Osmino Wi-Fi è una pratica app per smartphone e tablet Android che ci mostra la posizione delle reti Wi-Fi più vicine alla nostra posizione. Così ci mostrerà milioni di punti di accesso Wi-Fi in più di 50 paesi, come Spagna, Italia, Stati Uniti o Russia.
Inoltre, ci mostra se sono gratis o no, se sono reti pubbliche, se richiedono una password e anche le foto e le recensioni degli utenti. Biblioteche, bar, hotel, ristoranti... Non c'è rete che sfugga a questa app.
Circa 120.000.000 punti di accesso Wi-Fi in più di 50 paesi.
Dall'altra parte, ci offre la possibilità di scaricare regioni per consultare le mappe con le reti Wi-Fi disponibili anche senza essere connessi a Internet. Questo è molto utile se siamo in un paese straniero e non vogliamo pagare un sacco di soldi per il roaming o sprecare dati come pazzi. Tuttavia, è importante ricordare che la connessione a queste reti comporta alcuni rischi.
Ma questa non è l'unica cosa che ci offre questa applicazione. Include anche uno strumento che ci permette di verificare la velocità della rete a cui siamo connessi, indicandoci se è veloce o no. Naturalmente, il download del file APK è completamente gratuito.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 5.0.
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Erika Cecchetto